Come associarsi

PREMESSA

L’Associazione nasce con lo scopo di riunire i cultori del fumetto, delle tavole originali, copertine ed illustrazioni, per promuovere iniziative di valorizzazione e sviluppo di questi mezzi espressivi. Questo si concretizza, oltre nella produzione del materiale associativo, nella partecipazione alle principali fiere di settore, all’organizzazione di mostre, convegni e dibattiti. L’iscrizione all’Associazione non prevede automaticamente la spedizione, proprio perché il primo obiettivo è incontrarsi, discutere e, tra le altre cose, consegnare il materiale di persona, per essere certi che ogni associato possa ricevere riviste, volumi e portfolio nelle migliori condizioni possibili. Quindi sino a che non verrà specificatamente richiesto dall’associato, il materiale prodotto negli anni passati rimarrà a disposizione alle principali fiere.

SPECIFICHE PRODOTTI

Rivista Associazione La Nona Arte

La rivista, in formato A4 di 120 pagine su carta patinata, è la voce ufficiale dell’Associazione e affronta in ogni numero tematiche relative al mondo delle tavole originali.

Monografie dedicate ai maggiori talenti nel campo dell’illustrazione, tecniche di lavoro, quotazioni di mercato, conservazione degli originali e tante altre tematiche. Uno strumento indispensabile per orientarsi e restare aggiornati sul mondo degli originali del fumetto.

Portfolio “Luana la bebìsitter” di Daniele Caluri

Il portfolio, in tiratura limitata e numerata, sarà editato in formato A3, su prestigiosa carta Tintoretto per ricreare al meglio la bellezza degli originali dell’artista, dedicati alla sua famosa Luana la bebìsitter. Verrà inoltre realizzato uno spillatino formato striscia che conterrà una storia inedita, appositamente realizzata da Daniele per la nostra associazione.

Portfolio/volume “Diabolik: 60 anni di Altea di Vallemberg”

Il nostro nuovo progetto per l’anno in corso è dedicato a Diabolik, ed in particolare ad Altea di Vallenberg, la compagna dell’ispettore Ginko, in occasione dei 60 anni dalla prima apparizione.
Sotto l’egida di Astorina, con le illustrazioni realizzate dagli artisti coinvolti verrà prodotto un portfolio in una quantità limitata di copie, ovviamente molto esclusive e numerate. Sarà inoltre possibile, se il numero di artisti fosse cospicuo, realizzare un volume cartonato, una edizione di pregio, sempre in tiratura limitata.

QUOTE ASSOCIATIVE 2024

Come ogni anno per poter realizzare la card associativa con il nome dell’associato abbiamo la necessità che l’iscrizione ci arrivi entro il 15/02.

Quota base: Costo 40 euro – comprende la card associativa e due numeri della rivista.

Quota socio ordinario: Costo 70 euro – comprende la card, due numeri della rivista ed il portfolio dedicato a Luana la bebìsitter, illustrato magistralmente da Daniele Caluri.

Quota socio sostenitore: Costo 100 euro – comprende la card, due numeri della rivista, il portfolio dedicato a Luana la bebìsitter, il volume/portfolio dedicato a Diabolik e l’accesso alle fiere di Lucca COLLEZIONANDO e del COMICON di Napoli. Il diritto ai pass di accesso alle fiere è limitato all’anno solare sottoscritto. Così come non sarà possibile garantirli, per problemi di natura logistica, se l’iscrizione verrà fatta a ridosso della fiera stessa. Se il pass fosse vincolante alla sottoscrizione della quota, verificare prima la disponibilità inviando una richiesta a: info@associazionelanonaarte.it

SPEDIZIONI O RITIRO IN FIERA

Inserita nel carrello la tua quota preferita, puoi scegliere se ritirare il materiale spettante direttamente in fiera (a costo zero) oppure fartelo inviare a casa, integrando con il prodotto spedizione. L’Associazione spedisce il materiale delle quote sottoscritte SOLO a chi ha scelto il prodotto spedizione. In occasione delle principali fiere nazionali, in cui saremo presenti, verrai avvisato con congruo anticipo per confermarci la tua disponibilità al ritiro del materiale.

Il materiale della Nona Arte viene pubblicato ogni sei mesi circa. Hai quindi la possibilità di decidere se ricevere tutto il materiale in una sola spedizione a fine anno.

NOTA BENE: non è possibile associare più quote Associative ad una sola spedizione. Ogni spedizione deve essere associata ad un solo utente iscritto. Se ad esempio si vuole acquistare un prodotto per terze persone deve essere creato un utente e associata la spedizione oppure deve essere abbinata una nuova spedizione per il prodotto acquistato.

Cosa aspetti? Acquista subito la tua quota Associativa

BUONA ISCRIZIONE!