Milo Manara @ Angoulême

Gentili associati,
in collaborazione con il Comicon di Napoli siamo alla ricerca di tavole di Milo Manara per la grande mostra antologica per il festival di Angoulême (24-27 gennaio 2019). Sarà la prima al festival francese e celebrerà i 50 anni di carriera del maestro.

Servono soprattutto tavole iconiche e importanti, praticamente solo delle seguenti storie:
– Il Gioco (primo episodio)
– Il profumo dell’invisibile (primo episodio)
– Un’estate indiana

Dalle altre storie c’è già molto materiale ma ovviamente, se ci fossero tavole chiave di altre storie (per esempio, da HP e Giuseppe Bergman), sarebbero benvenute.

Angoulême realizzerà il catalogo della mostra come per le passate esposizioni, con scansione della tavola originale (non disegno al tratto o colorato) e menzione, se desiderata, del prestatore.

Chiaramente con tutte le garanzie relative al trasporto, assicurazione, esposizione, luci, etc…

I tempi sono però ben precisi:
– entro fine settembre-inizio ottobre conferma della disponibilità al prestito
– entro fine ottobre-inizio novembre invio della scansione per il catalogo
– entro dicembre-gennaio invio della tavola per l’incominciamento

Eventualmente il Maestro Manara sarebbe disponibile a firmare la tavola e a rilasciare un certificato di autenticità della stessa.
Ovviamente a chi presterà l’opera sarà garantito il prestigioso catalogo.

Inviateci all’indirizzo email: info@associazionelanonaarte.it
le scan o le foto delle opere che potreste mettere a disposizione in modo da girarle al curatore della mostra per avere il placet.