La Gloriosa DC Comics e COMICON 2016

ComiconHIRES

Napoli COMICON XVIII edizione: 22-25 aprile 2016
Salone Internazionale del Fumetto – Mostra d’Oltremare

Il Napoli COMICON è orgoglioso di presentare “La Grandiosa DC Comics”, mostra che si terrà presso una sede museale in fase di definizione, dal 19 marzo al 6 maggio 2016.

L’apertura al pubblico sarà il 19 marzo, l’inaugurazione alla presenza degli ospiti del Comicon avverrà giovedì 21 aprile.

La mostra avrà le seguenti sezioni:
  • I grandi padri: Siegel, Shuster e Kane (cercare tavole originali significative)
  • Superman/ Wonder Woman/ Batman
  • Frank Miler e i grandi autori DC (Jack Kirby, Curt Swan, Neal Adams)
  • Le grandi saghe DC Comics
  • Il rinascimento americano DC:  Moore, Gaiman, Morrison
  • Vertigo
  • Mad
  • Autori italiani che lavorano o hanno lavorato per la DC
  • Sezione dedicata alla DC In Italia (dopo guerra, anni sessanta-settanta, anni ottanta-novanta, duemila). Teche con fumetti, articoli, statuine e molto altro.
  • Contributi video
La mostra sarà accompagnata da un libro pubblicato da COMICON Edizioni.

Tutti gli associati che ritenessero di avere un’opera che rientri nelle suddette sezioni e volesse partecipare attivamente alla mostra, prestando il proprio materiale al COMICON, è vivamente pregato di scrivere agli indirizzi sotto riportati. Verrà contattato dall’organizzazione che si occuperà di tutto, dal recupero dell’originale sino alla restituzione al proprietario. Il COMICON stipulerà apposita assicurazione “chiodo a chiodo”.